Social PET

La Social PET può considerarsi come l’evoluzione nel campo del sociale della PET Therapy.

Non fornisce alcun tipo di terapia, nasce con la precisa idea di fornire momenti d’incontro con l’aiuto degli animali a tutti coloro considerino la socializzazione il problema bel nostro tempo. Negli ultimi 20 anni si sono consolidati fattori che generano un problema.

Cosa Vediamo

Chi sono i più Colpiti

Cosa vuole CAMBIARE: la visione che l’essere umano ha nei confronti degli altri esseri viventi. Una nuova consapevolezza non deteriorabile ma trasmissibile.

Cosa vuole Trasmettere: sentimenti semplici e nuove emozioni in un modo che sia accessibile a tutti. Posso essere amico di un essere vivente diverso da me? Le amicizie non nascono forse da interessi o sentimenti comuni? La Social PET vuole condividere nuovi modi di comunicare attraverso un diverso linguaggio per rendere possibili socializzazioni che si consideravano perse o persino non possibili.

Cosa vuole ESSERE: un mezzo di comunicazione e di interazione attraverso svariati processi e attività. Il concetto di “lo stare con…” significa stare insieme ma anche stare più con noi stessi, riscoprendo la nostra parte più profonda e genuina.

Creare benessere attraverso l’interazione Uomo-Animale-Natura

Lo stare bene è contagioso